Don Joe

Don Joe è un beatmaker e disc jockey italiano, attualmente fa parte del gruppo rap “Club Dogo” e della crew hip hop “Dogo Gang”. Nasce nella zona periferica di Milano e si occupa di musica dai primi anni ’90, ma che ve la racconto a fare la sua storia, tanto la conoscete già! Premesse queste due righe ” Wikipedia Style”  ve le dico io un paio di cose interessanti: Joe è una persona meravigliosa, un produttore con i contro “c” e un appassionato di stile, nel vero senso della parola. L’ho visto acquistare online dal suo I-phone scarico, sotto l’ombrellone in spiaggia, pregando che il telefono non si spegnesse, per ricevere quella t-shirt di Pray for Paris che -ciao, ma proprio ciao- è una figata pazzesca. Basta con le mie chiacchiere ragazzi, andiamo al sodo, ecco a voi Don Joe in versione Trendsetter!

76424_10151326931882931_97548163_n

Ne sai più tu di uno stylist navigato. Sei sempre sul pezzo con le tendenze moda, fai una ricerca costante e professionale per scegliere ciò che indossi, scovi brand emergenti ogni giorno navigando online. Sei consapevole di essere un Trendsetter?

Fare ricerca mi piace moltissimo, essere addirittura un “trendsetter” mi sembra esagerato…anche se molti fan mi scrivono per chiedere dove compro le cose che indosso.

Moda del passato: periodo storico in cui avresti voluto vivere e per indossare cosa? 

Sicuramenti nei 60′. Tutta la moda minimalista di quel periodo  con l’aggiunta di un bel paio di sneakers…

Pensa che stile!

Tatuaggi, tanti e bellissimi. Spacciami il tuo tatuatore!

StizzoMatteo PasqualinManuela Braghieri

don-joe-i-suoi-tattoo

Le tendenze moda nascono dalla strada, dalla gente, così l’ Hip Hop come genere musicale. Io credo che ogni genere si leghi a una tendenza e al suo tempo, ma che l’ Hip Hop , in primis, abbia un legame fortissimo con l’immagine.

Si certo, direi che il legame c’è sempre stato e ora è davvero fortissimo, Kanye West, Jay z, Puff Daddy, oltre ad essere dei rappers sono anche imprenditori nel campo della moda.

Le tue “Icone”?

Ti posso parlare dei miei Maestri del passato, quelli che mi hanno maggiormente ispirato e mi hanno fatto amare il rap come Dj Premier, Pete Rock, Large Professor, Diamond D, Dr.Dre, Erick Sermon. Ovviamente mi riferisco a tutta la produzione della Golden Age del Rap tra il 94 e il 96.

Dr. Dre

Negozio al quale fare assolutamente visita e soprattutto uno shop online sul quale navigare o fare ricerca?

IuterZen MilanoY.N.T.SKarmaloopRSVP Gallery Stampd LaVFiles.

A ruota libera: consigliaci subito qualche brand.

ZEN MILANO, IUTERY.N.T.S.GIVENCHYHOOD BY AIRPYREX VISIONBEEN TRILLBILLIONAIRE BOYZ CLUBJOYRICHPUMA.

(Bene, sappiate che questa sarebbe stata in origine la mia prima domanda dell’intervista, e Joe da bravo Trendsetter mi ha consigliato talmente tanti brand, che ho dovuto fare un post dedicato in – Style Blow- ! Dopo date un’occhiata qui, ne vale davvero la pena, vi ho scritto anche di quella volta che…eravamo io, il mio ragazzo, Don Joe, sua moglie e…. KANYE WEST a Galatina!)

Salutaci con un pezzo che faccia da colonna sonora a questa intervista!

Asap Rocky – Fashion Killa…più’ di così!

 

No more articles