Ema e Andrea - ph @takeyourfreetime

Immagine forte e riconoscibile, Ema e Andrea sono perfette insieme e i loro Dj-set sono richiestissimi. Ma andiamo oltre, non sono solo due belle ragazze, hanno una degna gavetta alle spalle, nel mondo della moda, della televisione, della night life. Giusto per dirne un paio: hanno suonato all’ Aftershow degli MTV Awards 2013 e Patrizia Pepe le ha scelte come Guest Dj durante i suoi eventi. Non ho mai visto “dal vivo” un loro Dj-set, ma dalle foto che ho trovato online, quello che mi ha colpito è stato proprio il loro “stile” inteso come modo di essere, assolutamente delineato ma per nulla studiato. Insomma, qualcosa che va oltre a una ricerca forzata dell’immagine, della serie: suono ciò che mi piace, indosso quello che mi piace, mi piaccio e per questo piaccio anche agli altri. L’idea di fare un paio di domande a Ema e Andrea, è nata proprio da questa curiosità, (se c’è) dove sta il trucco? Buona lettura!

Ema Stokholma

Ema Stokholma è nata a Marsiglia e cresciuta a Parigi, ha sfilato fin da giovanissima per alcune tra le più importanti case di moda: Valentino, Dolce & Gabbana, Versace, Gattinoni. Questo lavoro le ha permesso di viaggiare moltissimo e di vivere nelle capitali più cool d’Europa, Londra, Parigi, Berlino, Roma, Milano ma soprattutto di sviluppare la sua passione per la musica fino a decidere di lasciare il suo lavoro da modella per dedicarsi completamente al mondo della Night Life. Ema è una delle Dj italiane (ci tengo a sottolineare il femminile!) più importanti del momento, mischia ogni genere, dall’Hip Hop all’Electro, passando per il Funky e la Deep House, e i suoi set sono richiestissimi!

Andrea Delogu

Andrea Delogu è nata a Rimini, ha la musica nel sangue e ci tiene a sottolineare il suo amore per la Piadina! Ma soprattutto, ha scritto e condotto “A casa di Andrea” su Match Music, presentato “Vetrina, il meglio di Sky”, recitato in “Saturday Night Live”  su Italia 1 e  fatto parte delle Cinema2, duo Latin Pop tutto al femminile. Ha preso parte a diversi spot pubblicitari e programmi televisivi, tra gli ultimi Jump su Canale 5 e Aggratis su Rai 2. Ha un blog su Panorama.it, scrive per Bnow e ha una passione per i Social Network!

Ema e Andrea - Jump!

A ruota liberaconsigliateci subito qualche brand!

Paura, Motel Rock, Jeremy Scott, Patrizia Pepe, Shoe Shine, Nike, Le Silla

Moda del passatoperiodo storico in cui avreste voluto vivere e per indossare cosa

Ema: amo il mio periodo storico perché posso racchiudere tutto quelo che è andato di moda negli anni passati.

Andrea: non so se si nota ma amo tutto ciò che possa ricordare una PinUp, gli anni ’50 sarebbero stati straordinari in senso di look.

Ema, hai un passato da modella, hai sfilato per grandi nomi, come  Valentino, Versace, Dolce & Gabbana. Raccontaci la frenesia delle sfilate, il mondo della moda visto dal backstage! 

I backstage sono affascinanti, è l’opposto di tutto quello che si vede poi in passerella. Io a volte mi addormentavo nei tavolini dei truccatori per il troppo lavoro (nel periodo delle sfilate ne fai anche 10 in un giorno con relative ore di preparazione) fino a che non mi svegliavano per buttarmi in passerella.

Ema e Andrea - MTV Awards 2013

Andrea, se dico: Jeffrey Campbell?!

Dico TOGLIETEMI I NEGOZI ON LINE. Mi sto rovinando. Sta diventando una malattia, cerco sempre l’ultimo modello di Jeffrey Campbell, trovo geniale il modo d’unire l’arte, piccole sculture, concetti in semplici calzature.

Chi tra le due è la “stylist” delle vostre serate? Scommetto che vi rubate i vestiti a vicenda!

Andrea: devo confessarmi, io sottraggo i vestiti che Ema si dimentica per un attimo fuori dalle valige in hotel. Ne ho una collezione intera, e appena capisco che si è dimenticata d’averlo mai avuto quel capo, allora lo metto io. Così non devo sbattermi d’andare nei negozi. Sono tutta testa.

Qualche giorno fa, il Djset per Patrizia Pepe durante la VFNO di Firenze. Marchio Italianissimo, un’ affascinante storia di successo.

Ema: ho iniziato le collaborazioni con i grandi marchi proprio con loro che sono i primi ad aver voluto rischiare a scegliere me. Sono una famiglia, tante ragazze (women power 😉 ) e qualche maschio. Sono un vero portento non si fermano mai.

Andrea: io amo la Pepe da sempre, e quando mi hanno detto che ci avevano notate è stata una bella emozione. Mi piacciono i loro capi perché sono sempre stati di classe ma con carattere. Non hanno mai sbagliato una collezione e si nota subito che addosso hai un marchio Pepe.

Ema e Andrea - Patrizia Pepe VFNO - Anarchic by Chiara Biasi

Guardare la pista è come osservare un grande “moodboard” di tendenze modaCosa vedete dalla vostra consolle?

Andrea: troppo fluo. Basta il fluo! Aboliamo il fluo! Escluse le mie calze e un paio di scarpe che amo.
Ema: risse, amori appena nati, gente che salta, tanta voglia di comunicare con noi.
Andrea: che stronza che sei mi fai sembrare insensibile.

Viaggiare, suonare, stare sveglie e attive per tutta la notte, e nonostante ciò, essere sempre in formissima…diteci dove sta il trucco!

È impossibile, nessun trucco. Solo copri occhiaie!!!

Ema e Andrea - MTV Awards

Le vostre “Icone“?

Andrea: Rihanna icona di stile, Matteo Osso
Ema: Peter Griffin

Linkatemi un pezzo che faccia da colonna sonora a chi vi legge!
Breach UK – Jack

No more articles