BURNT MASKS

KUBORAUM  in tedesco significa “stanza cubica” , progetto nato nel 2012 a Berlino, nelle stanze di PASTPRESENT Studio & Fashion Gallery. Un eyewear brand progettato in Germania e prodotto in Italia. L’intenzione è ambiziosa, ha lo scopo di cambiare il modo di vedere e indossare occhiali da sole, un punto di incontro tra minimalismo e futurismo.

KUBORAUM sono maschere che si disegnano sul viso di chi le indossa, maschere che enfatizzano la nostra personalità, il nostro carattere. La maschera è sinonimo di burla, di gioco. Le maschere KUBORAUM sono sinonimo di protezione, di rifugio.”

 SUN MASKS

 

Le lenti sono firmate Carl Zeiss, le montature invece, non sono semplici “occhiali”, basta guardare la galleria che segue per notare la loro forma scultorea, che mi ha personalmente colpito, sono davvero bellissimi e si distinguono in un mercato dove la riedizione di vecchi modelli ha predominanza. Kuboraum reinterpreta le forme, per questo gli stessi creatori definiscono i loro prodotti delle “maschere”.

SUN MASKS

KUBORAUM

KUBORAUM

KUBORAUM

 

“KUBORAUM ARE MASKS DESIGNED ON THE FACE OF THOSE WHO WEAR THEM, MASKS THAT HIGHLIGHT THE PERSONALITY AND EMPHASIZE THE CHARACTER. THE MASK IS SYNONYMOUS WITH MOCKERY, WITH GAME. THE KUBORAUM MASKS ARE SYNONYMOUS WITH EMPHASIS, PROTECTION AND SHELTER. KUBORAUM ARE LIKE CUBICLE ROOMS WHERE WE SHELTER OURSELF, WHERE WE ARE FREE TO LIVE OUR INTIMACY, ALL OUR IDENTITIES AND LOOK AT THE WORLD THROUGH TWO LENSES.”

OPTICAL MASKS

KUBORAUM

KUBORAUM

“ALL MASKS ARE ENTERELY DREAMED IN BERLIN AND HANDMADE IN ITALY.”

 Fonte: tutti i diritti restano riservati Kuboraum

No more articles