Ha incantato Sanremo con una performance unica, facendo impallidire i cantanti in gara: il talento cristallino di Giorgia è ancora una volta davanti agli occhi di tutti.

giorgia, oronero, danza, music, musica, luisa lenzi, lavinia biancalani, the style pusher

L’album uscito a fine 2016 Oronero è una commistione tra elettronica, affine al lavoro precedente Dietro le apparenze (2011) e una parte più strumentale. Prodotto sempre insieme a Michele Canova, tra l’Italia e Los Angeles, l’album alterna pezzi ballabili come Credo, a testi scritti dalla stessa Giorgia sulla musica di autori americani come Bryce Fox, Pete Nappi, Matt Parad.

giorgia, oronero, danza, music, musica, luisa lenzi, lavinia biancalani, the style pusher

Tra i pezzi dance Regina di notte è di sicuro il più spinto che conferma ancora una volta come Giorgia riesca a cantare e a rendere personali tutti i generi, incluso il rap che si può sentire sia in Regina della notte che in Danza, brano caratterizzato da una base smaccatamente synth.

Posso farcela e Non fa niente rientrano nella parte del disco più intima, composta dalle ballad, momenti intensi e a più voci, sempre della stessa Giorgia, come Grande maestro, caratterizzata dal gioco delle armonie vocali.

Il 19 marzo partirà il Tour di Oronero che toccherà tantissime città italiane: da Torino a Acireale, passando per Mantova, Bologna, Firenze, Roma, Ancona.

Un’occasione davvero d’oro per ascoltare il nuovo disco e i pezzi storici di una delle cantanti più amate del panorama italiano.

Pushed by Luisa Lenzi

No more articles