Smashbox, Davis Factor, Lavinia Biancalani, The Style Pusher, Smashbox Primer, Smashbox Story

Smashbox: l’ambizioso progetto di Davis Factor. Smashbox come la più iconica delle macchine fotografiche di inizio ‘900.

Pronipote della leggenda del make-up Max factor, Davis ricorda la sua prima fotografia scattata ai genitori all’età di 6 anni come il momento nel quale ha deciso che cosa avrebbe fatto nella sua vita. Insieme al fratello Dean nel 1990 apre i battenti dei famosi Smashbox Studios a Los Angeles, oggi gli studi fotografici più ambiti e tecnologici in California e visitabili da chiunque voglia fare un passo.

La luce perfetta al momento perfetto. Questo è ciò di cui la fotografia non può fare a meno. Sul set nasce ben presto l’esigenza di prodotti di make-up che sappiano rispondere a questo bisogno: apparire al massimo, con qualunque illuminazione (Look Good in Every Light)

Smashbox, Davis Factor, Lavinia Biancalani, The Style Pusher, Smashbox Primer, Smashbox Story  smashbox, lavinia biancalani, Always on smashbox, lavinia biancalani, Always onSmashbox, Davis Factor, Lavinia Biancalani, The Style Pusher, Smashbox Primer, Smashbox Story

Debutta così nel 1996 la linea di make-up Smashbox con il primo iconico prodotto, un primer che avrebbe rivoluzionato per sempre il lavoro dei make-up artists sul set. “Tutto nasce dallo Studio, è il nucleo della nostra creatività ed energia”, per questo i prodotti Smashbox sono caratterizzati da alte prestazioni e formulazioni professionali, performanti negli scatti fotografici e resistenti. Senza bisogno di ritocco.

Smashbox, Davis Factor, Lavinia Biancalani, The Style Pusher, Smashbox Primer, Smashbox Storysmashbox, lavinia biancalani, Always onSmashbox, Davis Factor, Lavinia Biancalani, The Style Pusher, Smashbox Primer, Smashbox Story

E non è tutto! Smashbox può provarlo. Grazie alla Lightbox, un piccolo studio all’interno degli Smashbox Studios di Los Angeles, dove il make-up viene testato in tutte le condizioni di luce possibili, fuori e dentro al set. Così non avrai più il rischio di essere perfetta in casa ma poi sembrare completamente diversa in ufficio oppure passeggiando per strada.

Rapito dall’ideale di bellezza, che scorre nel suo dna, Davis Factor ha dedicato la sua intera vita professionale a sfidare le convenzioni, ad assumersi rischi quotidianamente, ad intraprendere percorsi arditi. Smashbox è innovazione dirompente, rottura delle convenzioni, rivoluzione dei canoni di bellezza, è un invito ad “applicare un rossetto rosso, senza bisogno dello specchio”.

Potete trovare gli Always on Lipstick in esclusiva nelle profumerie Limoni e La Gardenia Beauty, altrimenti sullo shop online di Smashbox: QUI!

smashbox, lavinia biancalani, Always on

Smashbox, Davis Factor, Lavinia Biancalani, The Style Pusher, Smashbox Primer, Smashbox StorySmashbox, Davis Factor, Lavinia Biancalani, The Style Pusher, Smashbox Primer, Smashbox Story

No more articles