Conosciuta soprattutto per i suoi locali notturni, per i ristoranti all’ultima moda e le ville di lusso, Ibiza è l’isola delle Baleari più gettonata durante i mesi estivi. Amata dai club lovers ma anche da chi non rinuncia al trekking, Ibiza mette d’accordo proprio tutti. Durante il nostro viaggio, durato 4 giorni, abbiamo scoperto come sposare la movida con le escursioni e con la natura incontaminata.

Scopri le cinque cose assolutamente da fare (e tutto il meglio che l’isola ha da offrire).

 ibiza, travel, travel guide, tsptravellers, mary marchesano, vacation, holiday, baleari, island

Ibiza spericolata. Un volo in mongolfiera.

Un’escursione in mongolfiera per ammirare la bellezza di Ibiza da un altro (alto!) punto di vista. Un’emozione unica e sorprendente. Con Ibiza en Globo per esempio è possibile organizzare un volo della durata di circa un’ora e mezza. Trattenete il fiato e aprite gli occhi perché da quassù l’isola è ancora più bella. Non dimenticatevi di fare una foto per il vostro account Instagram.

Momenti magici. Rimanere seduti davanti a Es Vedrà e guardare il tramonto.

Sono tantissimi i posti sull’isola dove godere di un tramonto da favola. Ma uno in particolare è il nostro preferito, uno di quei luoghi che non ci stanca mai. Stiamo parlando di Cala d’Hort – tra Cala des Cubells e Cala Carbò da cui si si può ammirare Es Vedrà, l’isolotto disabitato attorno al quale aleggiano storie e leggende di pirati. Andateci e capirete perché!

 ibiza, travel, travel guide, tsptravellers, mary marchesano, vacation, holiday, baleari, island

Ripercorrere le tradizioni a Dalt Vila

Se siete già stati a Ibiza conoscerete sicuramente la parte vecchia della città. Dalt Vila con le sue mura imponenti racchiude un tesoro a cielo aperto. Anzitutto dal 1999 il centro storico di Ibiza è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio mondiale dell’Umanità. Il percorso è indicato, ma da non perdere sono: il Palazzo dell’Almudaina, la Cattedrale (maggiore luogo di culto di Ibiza) e il MACE (il Museo d’Arte Contemporanea).

Lusso come sinonimo di semplicità ed eleganza.

Non serve rinunciare al lusso e al comfort per vivere appieno la natura e il paesaggio mozzafiato dell’isola di Ibiza. Abbiamo soggiornato in una villa a cinque stelle, nel bel mezzo delle colline di Santa Gertrudis a pochi chilometri dal porto. Una villa moderna e minimale ideata e progettata dalla stessa proprietaria, l’architetto Cate Watts. Can Caterina, così si chiama la villa, ha proprio tutto: una piscina immersa nel verde della vegetazione, un living room accogliente e spazioso, una cucina super accessoriata e una sala cinema.

Se provi la (vera) Hierbas non puoi dire di essere stato a Ibiza

Lo Hierbas è un liquore preparato con erbe che si trovano facilmente sull’isola. È diffuso in tutte le Baleari ma a noi quello di Ibiza piace di più. Ottimo come digestivo o da mescolare per prepare ottimi aperitivi, lo hierbas è anche un’idea originale per un regalo o per un souvenir da portare a casa, per rivivere le sensazioni provate in quest’isola meravigliosa.

 ibiza, travel, travel guide, tsptravellers, mary marchesano, vacation, holiday, baleari, island

Come preparare il viaggio

L’aeroporto di Ibiza è ben collegato con le principali città italiane. Per ogni informazione sull’isola potete dare un’occhiata qui.

Pushed by Mary Marchesano x #TspTravellers

 

No more articles