Care lettrici e lettori siete pronte? Lo sentite già nell’aria questo odore di “dolcetto o scherzetto”?
Che restiate a casa a guardare un film di paura o andiate ad un party in maschera super esclusivo, halloween busserà a tutte le vostre porte!

Non pensate che sia una festa riservata esclusivamente ai vostri figli o nipoti, anzi, potete cogliere proprio quest’occasione per uscire dai panni “seri” da ufficio e indossare quelli più festaioli!

Premessa: prima che vi veda in giro per la città vestiti da heidi, principesse o quant’altro, ricordate che non siamo a carnevale e che halloween privilegia tutto ciò che è macabro, misterioso e spaventoso, quindi, per favore lasciate nell’armadio pirati e cowboys. Se non lo sapete, infatti la parola Halloween rappresenta una variante scozzese che tradotto significa “Notte di tutti gli spiriti sacri”.

La pratica di indossare costumi la notte di Halloween deriverebbe dalla credenza che, nella notte del 31 ottobre, molti esseri sovrannaturali e le anime dei morti abbiano la capacità di girovagare per la Terra tra i viventi. Brrrrr, mi vengono già i brividi!!

Bando alle ciance, non vorrete mica farvi trovare dai vostri spiriti insignificanti e senza un filo di trucco? Come sapete, la parola d’ordine è stylish e, sì, anche con un costume potete esserlo!

Vi faccio tre proposte, guardate un po’ qui sotto!! E ricordate…   TRICK OR TREAT?

 

HALLOWEEN COSTUMEs, halloween, domizia vanni, ottobre, fashion, party, dolcetto scherzetto,

 

 

Pushed by Domizia Vanni

 

 

No more articles