Ricordo di aver visto per la prima volta un’elegantissima carrozzina blu, nel centro di Firenze, in piazza della Libertà, proprio vicino alla Giostra con i cavalli. Era il modello “London” di Inglesina: inconfondibile. Io avevo circa 8 anni e in famiglia stavamo aspettando il mio fratellino, dissi alla mamma «perché non gli compriamo quella?» sembra uscita da una fiaba.

 LAVINIA BIANCALANI, INGLESINA, INGLESINA BABY, CARROZZINA, SEGGIOLINO, TRILOGY, BAMBINI, COMFORT, AMBASSADOR, TRADIZIONE

Inglesina Baby ,  fondata nel 1963 da Liviano Tomasi, è oggi un’azienda leader nel mercato italiano, ha da poco festeggiato il suo 50 ° anniversario, fiera di essersi saputa rinnovare nel tempo, passando da una produzione focalizzata sulle carrozzine in stile Inglese, a quella dei sistemi Trio, accessori, seggiolini auto e seggioloni.

Elevati standard qualitativi, attenzione alla sicurezza e al design, oltre al bel ricordo che mi porto dentro: questi sono i motivi per i quali ho scelto i prodotti Inglesina. Con grande piacere ed emozione, sarò parte della famiglia Inglesina per il prossimo anno, vi racconterò questo nuovo percorso insieme passo per passo, sperimenteremo i prodotti della nuova collezione e sarò pronta a rispondere ai vostri dubbi e alle vostre domande.

Per esempio, vi siete mai chiesti il perché del nome “Inglesina”? Inglesina come il primo modello prodotto dall’Azienda negli anni ’60: la storica “London” con telaio a balestra, ispirata alle tradizionali carrozzine inglesi, quelle dei principi della corte britannica. Quella prima “London” viene prodotta ancora oggi, rivisitata nel design, con il nome di “Classica”, un modello considerato, oltre che icona di Inglesina, la rappresentazione della carrozzina per eccellenza.

 

 

Negli ultimi anni la linea di maggior successo per Inglesina Baby è il sistema Trilogy, introdotto alla fine del 2012, costantemente rinnovato per offrire le migliori soluzioni alle famiglie, come l’innovativo “Sistema Quattro” composto da carrozzina, passeggino, seggiolino auto e standup appena presentato e novità assoluta del 2018. Nuovo sistema modulare che riporta al centro di tutto il benessere del bambino. Di tutto questo e del rivoluzionario Welcome Pad, l’evoluzione del materassino Start Matt, dispositivo realizzato in collaborazione con l’equipe medica del reparto di Neonatologia dell’Ospedale Maggiore di Bologna ne parleremo nel dettaglio nei prossimi mesi, quando vi racconterò della mia esperienza con Trilogy nella sua versione più street, il village denim.

Ho scelto Inglesina, perché le persone che compongono la realtà aziendale sono genitori che, come i clienti Inglesina, hanno provato e provano l’emozione di avere figli.

La nascita di un bambino è una grande gioia ma anche una grande responsabilità. Comfort, sicurezza e funzionalità sono gli obiettivi di Inglesina. Ricerca, innovazione e stile gli strumenti. Questo è il mondo Inglesina: un mondo “fatto con il cuore“.

 LAVINIA BIANCALANI, INGLESINA, INGLESINA BABY, CARROZZINA, SEGGIOLINO, TRILOGY, BAMBINI, COMFORT, AMBASSADOR, TRADIZIONE

No more articles