Nel ‘54 Domenico Modugno cantava «nel blu dipinto di blu»,  poi Mina nel ‘66 cantava «Fumo blu, una nuvola e dentro tu, ta ra ta ta ta ta – ta ra ra ta ta».
Questo inverno qualsiasi sia la tonalità: cielo, elettrico, cobalto, più freddo, azzurro polvere il blu è arrivato sulle passerelle. Le modelle sfilano con il colore su occhi e capelli. (Non è importante la sua gradazione).

CURIOSITÀ: Questo colore è simbolo di calma e tranquillità. Esso ha la capacità di generare un senso di rilassamento che regala equilibrio nella sfera emotiva.

E’ un colore che riesce a star bene a tutte le donne: rosse, bionde e more insomma ognuna di noi può scegliere un dettaglio blu per il proprio make-up e cavalcare “l’onda” di quest’ultima tendenza. Moltissimi brand hanno proposto la loro versione del protagonista del beauty look di stagione: Anna Sui, Central Saint Martins, Chanel, Elisabetta Franchi, Junya Watanabe, Marco de Vincenzo, Maison Margela, Masha Ma, Prabal, Prada,  Stella Jean e Versus Versace.

 

OCCHI
Una linea di eye-liner sfumata incornicia lo sguardo, meravigliosi gli ombretti che riportano agli anni 80, color block e linee sottili.  Anche texture cremose da sfumare a tutta palpebra.
L’effetto glitter sulla palpebra trasforma questo trucco in un make-up gioiello.

 

CAPELLI
Sulle passerelle sfilano modelle con total hair blu e a effetto bicolor. “Blue is the new pink?“.
Questo colore è perfetto sia per tagli capelli lunghi che tagli capelli corti, ma è bene sempre affidarsi a un parrucchiere di fiducia per non fare danni irreparabili.

E voi lo avete già provato?

 

Pushed by Bianca Balzano

 

No more articles