Il Natale si sta avvicinando: le città sono diventate più fredde, la neve inizia a imbiancare le cime delle montagne, le strade si illuminano, i negozi si riempiono, le case si colorano e le pagine dei nostri social network si popolano di alberi.

L’atmosfera natalizia piace quasi a tutti, lo stare in famiglia, il rivedere amici magari lontani che tornano per le feste, i pranzi e le cene con molte più portate e tanti regali!

Il mio Natale lo trascorro in famiglia, a Napoli. Di norma siamo 27, ma ogni anno tra fidanzati futuri sposi e nuovi cugini, il numero può variare. Per tradizione i regali si fanno agli anziani e ai bambini, noi altri riceviamo un pensiero come simbolo, perchè siamo in troppi.
Detto ciò io e mia mamma ci ritroviamo costrette per diverse circostanze a fare in due giorni ventisei tra regali e pensierini vari.

Quindi se anche quest’anno vi state chiedendo “che regalo gli/le faccio?” cercherò di darvi qualche consiglio su cosa regalare a ogni componente della famiglia, più o meno numerosa essa sia.

 

COSA REGALARE AI FAMILIARInatale, regali, consigli, famiglia, bianca balzano, Christmas presents,

– Allora ai più anziani e quindi più saggi non dispiace mai ricevere un bel libro (ecco qui i 100 libri più venduti) o se vivete lontani una bella cornice con le foto di famiglia (così ogni volta che la riguarderanno, ripenserà a te).

– Alle zie di solito piace ricevere creme per il corpo/viso oppure più semplice ancora le confezioni regalo che trovate in profumeria con trattamenti già selezionati.

– Agli zii un bel paio di calzini fa sempre comodo, magari i set da due/tre dove trovate quello elegante e quello con fantasia divertente.

natale, regali, consigli, famiglia, bianca balzano, Christmas presents,

– Ai cugini “adolescenti” un cappello o una felpa andranno sempre bene. Alle cugine “adolescenti” punterei sul makeup, quindi mascara, fondotinta, ombretti e rossetti. Altrimenti in alternativa un bel paio di orecchini (i cerchi, mai troppo grandi piacciono sempre).

– Per i bambini chiedete sempre prima alla mamma se hanno bisogno di qualcosa oppure un bel giocattolo in base all’età li renderà sicuramente contenti.

natale, regali, consigli, famiglia, bianca balzano, Christmas presents,

– Ai fidanzati/e il viaggio rimane sempre il regalo più gradito, se non avete il tempo di organizzare una trasferta allora per gli uomini no alla tecnologia e per le donne no ai cosmetici. Per entrambe si agli accessori!

Il consiglio più grande che posso darvi è quello di scegliere i regali in base a ciò che piace alla persona, non fate prevalere i vostri gusti, perchè il regalo non è per voi. 

 

Se avete bisogno di un consiglio per un regalo speciale scrivetemi pure!

 

Pushed by Bianca Balzano

No more articles