Levi’s Orange Tab: un “nuovo” vintage

Levi’s Orange Tab

La musica e gli anni Sessanta, ogni volta che entro in questo negozio di strumenti Milanese, torno indietro nel tempo, catapultandomi in un periodo storico che avrei voluto vivere in prima persona e che mi ha sempre affascinato. La ricerca della libertà giovanile, in tutte le sue forme, a partire dallo stile. Levi’s Orange Tab, simbolo degli anni Sessanta, oggi viene riproposta per la prima volta in una linea di jeans, giacche e t-shirt a prezzi decisamente democratici. Capi oggetto di desiderio per i collezionisti vintage e dei denim-freaks, che per questa estate sono stati rivisti in chiave moderna, senza perdere lo stile originale che ha segnato una generazione. La t-shirt che indosso in questi scatti è caratterizzata dal logo Levi’s® e da stampe prese direttamente dagli archivi Orange Tab, mentre la salopette incarna perfettamente il look vintage tipico degli anni Sessanta e Settanta.

lavinia biancalani, orange tab, levi's, live in levis, Levi's Orange Tab, the style pusher, denim

In collezione troverete il classico jeans 517TM Cropped e il 517TM per un fit ricercatissimo. Altri bottom Orange Tab includono una versione cropped del nuovo 505TMC, un 721 Vintage High Rise e una Culotte Worwear-inspired. Mixando passato e presente, per la Spring 2017, Levi’s Orange Tab vede da protagonisti i nuovi finissaggi vintage e i fit più moderni.

Levi’s® un brand che ha accompagnato intere generazioni e ha vissuto in pieno gli anni della vera rivoluzione musicale, insieme ai suoi protagonisti. Negli anni Sessanta nacquero nuove tendenze, altre si consolidarono e il panorama dell’intera musica a livello mondiale venne rivoluzionato. Videro la luce band come i Beatles e i Rolling Stones, precursori del grande rock degli anni Settanta. Giunsero alla ribalta personaggi come Bob Dylan, mentre nascevano talenti come James Brown che avrebbe segnato per sempre il panorama della musica Soul.  Anni che avrei voluto vivere e che ritrovo in alcuni luoghi storici di questa città, che cerco nella semplicità di un negozio di strumenti musicali e in una collezione in grado di riportarmi indietro nel tempo.

A questo LINK tutti i capi della collezione.

Levi's Orange Tab, lavinia biancalani, orange tab, levi's, live in levis, the style pusher, denimLevi's Orange Tab, lavinia biancalani, orange tab, levi's, live in levis, the style pusher, denimLevi's Orange Tab, lavinia biancalani, orange tab, levi's, live in levis, the style pusher, denim

Photos by Pietro Pappalardo

Mua Carlotta Rosati

Produced by Tsp Team x Levi’s® 

No more articles