Mi sono ritagliata 3 giorni di relax all’ Argentario, insieme alla mia mamma. Avevo decisamente voglia di natura, di passeggiate sul lungo mare, di un po’ di sole, di una bella Spa,  di lunghe nuotate, di un massaggio. Due serate passate chiacchierando di un sacco di cose, su una terrazza affacciata sul verde di un grande campo da golf.

Ero già stata all’ Argentario qualche anno fa, ero rimasta positivamente colpita ma avevo avuto giusto il tempo di visitare Porto Santo Stefano, mentre questa volta sono riuscita a godere della splendida vista a strapiombo sul mare di Talamone, oltre a un caffè in uno dei bar caratteristici di Porto Ercole.

Abbiamo soggiornato all’ Argentario Golf Resort & Spa, un albergo a 5 stelle, situato tra Porto Ercole e Porto Santo Stefano, a pochi minuti dal mare, l’Argentario Resort si snoda in un’oasi protetta di macchia mediterranea. Offre una posizione strategica per chi vuole visitare le attrazioni locali. Grazie al clima mite, la Maremma e l’Argentario offrono un’ampia scelta di attività che si possono svolgere non solo d’estate, ma in tutte le stagioni dell’anno. Abbiamo goduto di tre splendidi giorni di sole e abbiamo optato per un tour tra mare, borghi e natura. L’ Argentario Golf Resort, è una struttura che si adatta perfettamente all’ambiente circostante, totalmente immersa nel verde, è membro del gruppo Design Hotels™.

Il resort di lusso include 73 camere e 1 cottage con un’incredibile vista sul campo da golf, sul paesaggio del Monte Argentario o sulla Laguna di Orbetello. Ogni sistemazione di design è dotata di una terrazza e delle ultime tecnologie, ed è frutto di una meticolosa ricerca di materiali ed arredi. Circondato da boschi di sugheri e ulivi centenari della Maremma Toscana, per chi ama lo sport all’aperto, il resort offre tre campi da tennis, un campo da calcetto e percorsi di jogging.

Le camere dal design sofisticato e confortevole, uno stile minimal, ma allo stesso tempo contemporaneo e glamour.

Una struttura elegante, una location panoramica, completate dal ristorante ristorante Dama Dama, che propone specialità della cucina maremmana e toscana tramite piatti genuini e gustosi preparati con prodotti locali. I piatti vengono preparati con ingredienti acquistati da piccoli produttori selezionati, vi consiglio il Tasting Menu, per un viaggio all’interno dei sapori del luogo. A coordinare e curare il tutto nei minimi dettagli e a garantire un servizio di eccellenza è il Food & Beverage Manager Alessandro Recupero, vincitore del premio “Personaggio dell’Anno 2016” di Amira.

Espace Wellness Center, la spa che ti accoglie in un ambiente sospeso tra il retrò e il contemporaneo, un ampio spazio di 2700 m², che include un’attrezzatissima palestra, biosauna, cromoterapia, ercorso Kneipp, una piscina interna riscaldata con vista panoramica e acqua salina, 6 cabine massaggio e doccia solare UVA, tra molti altri servizi. Io ho provato un trattamento viso Carita, 30 minuti per dare nuova energia alla mia pelle.

 

 

No more articles