E’ uscito il video di “Solo che adesso”, seconda traccia dall’album “Do Ut Yes”, scritta da Andrea Mariano e Emiliano Pepe, prodotta da Andrea Mariano.

La regia è dello stesso Emiliano Pepe, che oltre ad essere un bravo autore e cantante, mi stupisce sempre in positivo con i suoi video. Ha una grande sensibilità ed è molto bravo ad esprimerla. Non dico tutto questo in relazione alla mia partecipazione al video, ma semplicemente perchè Emiliano è prima di tutto un amico, una persona splendida, di una positività disarmante.

In qualche modo vi abbiamo aperto anche le porte di casa nostra (si, le location sono il tavolo del soggiorno e lo studio di Andro.id!) ci siamo divertiti davvero, potete solo immaginare cosa non ci ha raccontato Diego per farci ridere in quel modo!

Beh, direi che questa è anche l’occasione giusta per rivelare alla Pina e Diego che ascolto Pinocchio da sempre, dai tempi del liceo e dell’università, roba che allungavo il percorso di ritorno verso casa, solo per poter ascoltare la fine del programma! Eh si, e poi ho pianto di gioia al matrimonio della Pina ed Emiliano, ma proprio lacrimoni…un’emozione così bella, forte e inaspettata potevano farcela provare solo loro! Sono stata anche “sfiorata” dal bouquet durante il lancio, ma nulla ragazzi…solo sfiorata!

Vi lascio con il testo di “Solo che adesso” e metto in grassetto una frase che adoro. Parole vere e dirette, un po’ crude, ma in quel passaggio si racchiude tutta la dolcezza di questa canzone meravigliosa.

-Solo che adesso-

Cambia il conduttore del telegiornale
Cosa ci dirà?
Anche io e te cambiammo
Ma in maniera moderna
Senza dire “a”

Solo che adesso
Facciamo vita regolare
Con figli che dobbiamo amare
Con un lavoro che non è sicuro
E non potrei più dedicarmi a te

Il meteo è più preciso e la medicina
Salverà più vite
Abitavamo insieme non avevamo il gas
Ma fu un inverno mite

Solo che adesso
Facciamo vita regolare
I figli devono mangiare
il lavoro non sta andando bene
E non potrei più dedicarmi a te

Solo che adesso…

Solo che adesso
La vita ci regala poco
A vent’anni invece è tutto in gioco
Puoi sbagliare tanto poi risolvi
E potevo dedicarmi a te

Solo che adesso…

Solo che adesso
La vita ci regala tanto
A vent’anni hai ancora tutto il tempo
Puoi sbagliare tanto poi risolvi
E potevo dedicarmi a te

Io, Andro.id e Diego Passoni!

 

Andrea Mariano - Andro.id

No more articles