In ritardo di una settimana, ecco due parole per descrivere il concerto dei Negramaro al Forum di Assago:

“ASSOLUTA POTENZA!”

Negramaro - Forum di Assago - 16/11/2013

Credo che questo pubblico meraviglioso parli per me!

Il fatto è che io sono una fan dei Negramaro da sempre, più o meno. Anzi, me lo ricordo bene il momento in cui per la prima volta ho ascoltato “Mentre tutto scorre”, era il 2005 e da poco si erano esibiti a Sanremo. Avevo 18 anni, con un gruppo di amici neopatentati era iniziato il periodo dei “week end a Viareggio” alla casa al mare della Margaux, amica storica che a dire il vero è quella specie di sorella pazza che tutti vorrebbero avere. Era un week end d’inverno, uno di quelli che a Viareggio ci vai con il gruppo di amici, solo ed esclusivamente per fare le notti bianche in casa tra una birretta e una chiacchiera, o per andare a ballare al Seven Apple, ahhh bei tempi! Una tre giorni all’insegna della -nullafacenza- con la colonna sonora di una nuova band che si era da poco esibita a Sanremo e che, cazzo, spaccava veramente di brutto. Un amico presente durante quei tre giorni viareggini, si era comprato il cd dei Negramaro, lo abbiamo ascoltato appalla per tutto il tempo, anche quando un tubo del bagno del piano di sopra ha iniziato a perdere a dismisura e si è allagata mezza casa, anche quando Margaux ha chiamato il pronto intervento idraulico alle 23.30 e si è sentita rispondere “beh signorina, se le piove in casa apra l’ombrello”! Tant’è che la simpatia di un idraulico burlone, la mia amica la prese sul serio e ci ritrovammo a seminare secchi qua e là, tutto ciò ascoltando quella che ormai era diventata la nostra band preferita, in assoluto. Colonna sonora per anni e anni, momenti belli, momenti brutti, gioia e delusioni, ogni canzone mi riporta a un ricordo, un viaggio, un pianto e una risata. Un potere che ha solo la musica, quello del ricordo nitido, delle sensazioni forti.

Ecco, ora che vi ho raccontato uno spaccato di vita vissuta, vi lascio con qualche foto del concerto al Forum di Assago, fatte da me quindi non siate di troppe pretese, quelle -belle belle belle- le trovate su goooooogle! #enjoyit

Don Joe - Apertura

Foto rubata a Don Joe poco prima di salire sul palco, ha scaldato un pubblico super carico, prima del concerto! Ovviamente Joe sempre -stylish- con la t-shirt di Been Trill!

Luca Quarta

Backstage con Luca Quarta di J.Hair’n’Beauty

La Simo!

Io e la Simo versione poser, con la faccia di due che sono al palazzetto dalle 5 del pomeriggio! (mia giacca in pelle con borchie: Pinko, maglia fantasia tartan della Simo G.glamour!)

MOMENTO DELIRIO

Momento delirio: in realtà avrei anche un video di Joe che fa partire il pogo, ma è troppo pesante e (per fortuna) ho difficoltà a scaricarlo e condividerlo! dalla vostra sinistra: Goldentrash, Flò, Andre e Niko Pink is Punk, la Simo e Joe.

Andro e Lele

Mi sono vista tutto il concerto lato palco, ma dalla parte sbagliata..nel senso che ero dal lato opposto di Andro.id e in pratica l’ho visto suonare più o meno per 10 minuti (quando sono sgattaiolata dalla parte giusta!). E il bello è che in quei 10 minuti ha fatto tutto tranne che suonare le tastiere, tipo qui suonava un -tamburo-? Scusate l’ignoranza! Insomma,alla fine dei giochi: belli e bravi “che ce voi fa” !

Le tre grazie!

“Le tre grazie” no, non quelle tre, ma: io, Katerfrancers e la Simo! più un paio di tipi ipnotizzati dal flash.

Godentrash e Mario

Foto a tradimento, sono sicura che Antonio stava per dire: “ho voglia di una pizza”!

AFTERHOURS

Vabbè, foto storica: Manuel Agnelli e Rodrigo d’ Erasmo.

Andrea Mariano

Andro.id all’opera!

il TWERKATORE

E infine…IL TWERKATORE! alias Stefano Corti, come descriverlo? un pazzo totale, ci piace!

PRE - BYBLOS

Questo, il pre-Byblos, non ci saranno foto del post-byblos semplicemente perchè durante la serata la situazione era talmente divertente/delirante che non ho avuto modo di scattare foto. Come vedete ho degnamente invaso casa Florio con i miei mille cambi, e rubato la -foto poser- allo specchio della Simo! Siamo rientrati a casa alle 5, l’unico pensiero è stato mangiare una pizza e infilarmi a letto, pensando “domani scarico le foto e scrivo un post su The Style Pusher” si infatti, è già passata una settimana! Beh, ringrazio tutti i nostri amici per la splendida serata e i Negramaro, semplicemente di esistere. Next stop per me: Firenze e Roma!

No more articles