Lavi Said Yes!

Come ho “raccontato” sui miei social qualche giorno dopo il matrimonio, ogni dettaglio, dalla location, ai fiori, agli abiti, passando per gli allestimenti e tutto il resto, è la pura espressione del nostro gusto, un desiderio esaudito. Ho pensato e realizzato il mio abito da sposa insieme al mio amico designer Christian Petrini, abbiamo selezionato accuratamente i tessuti e i pizzi, la mia unica richiesta era quella di avere un abito castigatissimo, in pizzo e con il collo alto, completamente coperto e Chri è riuscito nell’intento, andando ben oltre: la prima volta che ho visto il giacchino con le frange sono letteralmente impazzita di gioia. Quell’abito, semplicemente, sono IO. Ore di ricami, un lavoro d’alta sartoria, parte di un sogno che le mani “sapienti” di una sarta gentile, hanno reso possibile.

Le scarpe invece, sono di Serena Guardiani per Alberto Guardiani. Pubblicherò presto una foto dove possiate vederle, per “contagiare” le future spose che mi stanno leggendo, con l’idea di scrivere sotto la suola la mattina del grande giorno. Durante una delle mie mille ricerche ho trovato questa “usanza” su pinterest, e non ho di certo rinunciato….curiosi di sapere cosa è stato scritto? 😉

I capelli sono opera di Luca Quarta, altro amico che ha contribuito al mio sogno, abbiamo deciso di non utilizzare il velo per dare il giusto spazio all’abito, di evitare corone e coroncine a favore di piccoli fiori freschi. L’idea di posizionare i fiori in questo modo è venuta a tutti e tre contemporaneamente (me, Chri e Luca), ci è balenata in testa, l’abbiamo cercata online, non l’abbiamo trovata….e a maggior ragione ci siamo ingegnati per realizzarla così come ci era “apparsa” nella mente. Mi sentivo a metà tra la principessa Leila e L’ Imperatrice Bambina.

Il makeup, è di Carlotta Rosati, che ormai non ha più bisogno di presentazioni, è la makeup artist (nonché mia compagna di scuola delle medie) che da inizio anno segue e cura la mia pelle, studia, crea e realizza per me ogni volta un trucco mirato all’occasione e si diverte tantissimo nello sperimentare nuovi prodotti e creare nuove storie editoriali su questo blog. Ormai è parte del mio piccolo (grande) team.

Ah, e la copertina di questo post, e di molti altri, è stata realizzata da Edoardo Caniglia, che si occupa delle grafiche dei moodboard che trovate alla sezione Trends e Get Inspired.

Approfitto per ringraziare tutti voi, tutto il mio team, che sta crescendo ogni giorno di più! Grazie per essere stati presenti nel giorno più bello della nostra vita! Nelle settimane a venire vi racconterò degli allestimenti, degli abiti scelti per le feste che sono seguite, e chissà, ho ancora tante cose da dire 😉

Ho, anzi abbiamo, tantissime novità che prenderanno forma dopo l’estate, restate con noi e continuate a seguire le mie dirette video e i miei Snap (LaviniaTsp) #staytuned !

 

 

Hairstyle Luca Quarta

Makeup Carlotta Rosati

Wedding Dress Christian Petrini

Shoes Serena Guardiani x Alberto Guardiani

Photos Flavio & Frank

 

 

 

No more articles