Dopo un’estate trascorsa sotto il sole, qualche sigaretta in più accompagnata da un buon calice di vino e un’alimentazione un po’ sregolata, arriva il night detox.

Non è una dieta – state tranquille – ma una cura per il viso, che lo renderà più luminoso.

Non tutti sanno che la nostra pelle lavora molto di più la notte, in particolar modo dall’una alle cinque del mattino. Cioè quando l’ormone della crescita è al suo picco massimo, viene irrorato più sangue e inoltre c’è maggior ossigenazione.

La pelle riesce così ad assorbire al meglio i principi attivi dei cosmetici, soprattutto se sono ricchi di estratti di piante benefiche come il ficus, l’aloe e le azalee. Inoltre durante il sonno, il viso – lontano dagli agenti esterni – riesce ad attivare anche le proprie risorse naturali, ecco perchè è bene scegliere buone creme e sieri prima di coricarsi.

BeautyPillsTip: Ricordate che queste ultime vanno applicate su viso, collo e décolleté!

Ci sono numerosi prodotti ottimi in circolazione, ma ne ho selezionati alcuni in base al tipo di pelle.

 

beauty, bianca balzano, pelle, Estée Lauder, Collistar, Korff Milano, skin care, beauty pills tip, cream, night detox,

 

Pelli mature: Nightwear plus – anti-oxidant night detox creme di Estée Lauder, (liste anche il formato maschera). Efficace per un trattamento del viso idratante e detossinante. E’ una crema leggera, che rinfresca la pelle e la purifica e le ridona levigatezza alla superficie cutanea.

 

beauty, bianca balzano, pelle, Estée Lauder, Collistar, Korff Milano, skin care, beauty pills tip, cream, night detox,

 

Pelli miste: Siero prezioso nero sublime di Collistar, (esiste anche il formato maschera e quello crema). Contiene un’estratto di orchidea nera che protegge e idrata; le cellule staminali di gardenia bianca invece hanno un effetto rigenerante; l’idrolizzato di perla nera completa il trattamento illuminando e rivitalizzando; l’effetto è riparatore e detossinante sia in superficie che in profondità, proprio quello che stavamo cercando!

 

beauty, bianca balzano, pelle, Estée Lauder, Collistar, Korff Milano, skin care, beauty pills tip, cream, night detox,

 

Pelli giovani: Detox siero notte detossinante di Korff Milano. Ha una texture fresca, leggera e di facile assorbimento. Contiene un estratto di cellule madri di uva, Oli di Argan, Tè verde e Salvia sclarea che nutrono la pelle, mentre i Galattomannani di Caesalpinia spinosa la idratano. Gli estratti vegetali di Rosmarino e Lavanda garantiscono un’azione purificante.

Questi sono solo alcuni dei prodotti detox in commercio! Sicuramente dopo questi trattamenti la vostra pelle sarà più luminosa, idratata e meno stanca. Pronta per iniziare un altro anno intenso ed affrontare l’inverno, ma di quello parleremo più avanti!

 

Pushed by Bianca Balzano

 

No more articles