Pronti, partenza, via! E la valigia?

Chi un weekend, chi una settimana o un mese, ormai il planning delle vacanze estive è già stato fatto, salvo i ritardatari dell’ultimo minuto. Mare, monti, pianura o città poco importa perché quando si parte si sta sempre bene.

Ma avete già preparato i vostri summer essentials da infilare in valigia (il fenicottero rosa gonfiabile non conta) oppure siete in preda al panico e all’indecisione?

É vero, il momento della valigia è sempre quello più noioso, sempre indecisi su cosa portare, alla fine ci si dimentica sempre qualcosa.

Anyway, don’t panic! Con qualche mio piccolo consiglio riuscirete a fare una valigia perfetta con 5 semplici summer essentials che potrete usare in infiniti modi.

– Come diceva Panariello “il marsupio sì sì sì”: comodo, piccolo e pratico che si vada in montagna o al mare può essere un’alternativa di stile per un’estate trendy. Rigorosamente colorato, abbinatelo a shorts e maglietta bianca per una camminata sulle Dolomiti o con un copricostume di seta per la spiaggia, sicuramente le vostre vicine di ombrellone vi copieranno l’idea.

– Back to the teenage years: la minigonna di jeans è perfetta per i pomeriggi d’estate quando non abbiamo troppa voglia di vestirci. Mi raccomando, compratene una del lavaggio di jeans che preferite ma, customizzatela con un tocco personale.

Must-have dell’estate 2017 il costume intero: perfetto per la spiaggia (magari nelle ultime ore della giornata quando ormai vi siete già abbronzate) oppure da usare come body con un paio di pantaloni bianchi o neri a zampa di elefante per una serata estiva scintillante.

Pool Slides, ovvero le “ciabatte da piscina” sdoganate anche per la città quando il clima è esageratamente caldo, da abbinare con shorts o con abitini corti, donano un tocco sporty chic al vostro look.

– Il cappello: rigorosamente di paglia per la spiaggia, a tesa larga Anni ’50 o a paglietta con nastri colorati. Oppure un semplice baseball cap o un borsalino di cotone o ancora un bucket hat se trascorrerete le vostre vacanze in montagna. Perché si sa, il sole fa venire le rughe.

Buone Vacanze, stay stylish & updated!

Pushed by Domizia Vanni

No more articles