POST PARTO, CREME CREMINE E TRUCCHI PER RIPRENDERSI IN FRETTA!

Sono stata abbastanza fortunata, ma in linea di massima rientrerete a casa e avrete: i punti che tirano, la schiena a pezzi, il seno dolorante e l’umore a terra, oltre a tantissimo sonno. Per i punti esiste il Microlene, uno spry lenitivo con olio di mandorle ed aloe, a rapida azione riparatrice e restitutiva,  credetemi da sollievo immediato, così come i bagni nel bicarbonato di sodio o in qualche goccia di Tea Tree, che svolgono anche un’azione antinfiammatoria. Si, mamme state serene, lì sotto per 2/3 settimane sarà un disastro, ma tornerà tutto esattamente come prima, la natura pensa a tutto e noi siamo progettate per partorire.  Gli assorbenti post parto, non tutti sono uguali, io casualmente ho trovato quelli della Chicco, costano tanto, però sono fatti di solo cotone naturale, quasi zero colla adesiva, ne ho provati diversi perché sono un po’ sensibile e questi sono decisamente i migliori. Mi chiedete spesso se ho usato una fascia post parto, in realtà no, ma non essendo molto informata non mi sento di darvi consigli, io ho chiesto ad una cara amica che fa la personal trainer e lei mi ha detto che i muscoli e i tessuti devono rientrare da sé, senza essere “sostenuti” altrimenti si “impigriscono”.

ALLATTAMENTO, I PRIMI GIORNI è DOLOROSO MA PASSERà!

Al corso pre parto vi spiegheranno che a ridosso del parto o nei giorni subito successivi arriva la famosa “montata lattea”, all’inizio il vostro bambino succhiando berrà solo il “colostro”, il primissimo latte, gocce preziose di anticorpi e sostanze fondamentali al suo sviluppo. Dopo di che inzierà a ciucciare a più non posso, perché l’offerta risponde alla domanda per cui, più un bambino succhia, più latte produrrete.  Allattare è bello, e fa bene sia alla mamma che al bambino, Per cui finchè il vostro latte sarà abbastanza…allattate! Ma se non ne avete, non ve ne fate un cruccio, ci sono tante marche di latte artificiale in commercio, di ottima qualità, io dal 3 mese ho dovuto inserire l’aggiunta e ho scelto l’Humana liquido, con il quale mi sono trovata molto bene, tanti mi parlano anche del NeoLatte in polvere, economico e di buona qualità. I primi giorni di allattamento, questo succhiare continuo del bambino, farà male, molto male, ma passerà: se vengono le ragadi, usate la pomata della Medela, è la migliore e la troverete in tutte le farmacie, aiuta la ferita a rimarginarsi e non è necessario sciacquarla pirma di allattare. Idem, utilizzate dell’olio di mandorle dolci biologico, anche quello è un toccasana. Qualcuno mi parla bene anche dei paracapezzoli in argento, ma non posso darvi riscontro, con cremine e oli ho risolto in fretta.

PER LEGGERE I MIEI CONSIGLI SUL RITMO SONNO-VEGLIA, CLICCA QUI! e se hai qualche curiosità scrivimi in direct, su instagram: lavinia_biancalani 🙂

 

No more articles