Hai voglia di creare fantastiche foto con una citazione, un’immagine, con una frase o semplicemente di condividere il tuo stato d’animo con un visual?

Certamente avrai visto su Facebook o Instagram qualcosa del genere e avrai notato quanto un’immagine ben fatta, modificata con i giusti filtri ed effetti, sia apprezzata e condivisa.

In questa breve guida TheStylePusher vi propone 3 App per scrivere sulle foto. Sono App che possono essere installate su smartphone iOS e Android.

CANVA

L’app di Canva è la versione mobile del celebre programma per Pc, usato da tantissimi social media manager per la completezza e la facilità di utilizzo.

Tramite l’applicazione puoi accedere ai modelli predefiniti con misure ottimizzate per i tuoi post su Instagram e Facebook, puoi creare un logo, un banner o addirittura un volantino.

Se utilizzi Snapchat, inoltre, puoi addirittura creare un filtro personalizzato da utilizzare sul social del fantasmino.

PHONTO

Phonto è la classica App per scrivere sulle foto. Nasce per svolgere questa funzione e lo fa veramente bene.

Sono tanti i font che puoi utilizzare per il tuo lettering, posizionare la scritta nel posto migliore e modificarla a piacimento.

È un’applicazione completa, hai tutto quello che ti serve ed è veramente facile da utilizzare.

LETTERFX

Con LetterFX, oltre a scrivere sulle foto, puoi sfruttare le funzioni di fotoritocco per aggiungere frame alle tue immagini.

Puoi applicare tutta la tua creatività per utilizzare le trasparenze o le straordinarie forme bucate da applicare sulla foto.

Una volta terminate le modifiche non ti resta che condividere le foto sui tuoi social.

WATERMARK PHOTO

Hai utilizzato una di queste App per scrivere sulle foto, hai creato qualcosa di straordinario e ora potresti avere paura che di condivisione in condivisione non si capisca chi sia il creatore.

Oppure hai scattato una foto bellissima e vuoi condividerla con la tua firma sul profilo Instagram o su un aggregatore?

Watermark Photo è l’App che ti aiuta in questa missione. Puoi aggiungere una firma con vari livelli di trasparenza, applicare un piccolo logo o timbro che riporti a te.

Prima di condividere una foto straordinaria sarebbe sempre il caso di firmarla.


Queste le migliori App in circolazione per scrivere sulle foto! Facili da utilizzare, hanno tutte le funzioni che servono anche nella versione free.

Si possono scaricare gratuitamente, sia per iOS che per Android, ed hanno alcune funzioni avanzate che è possibile acquistare in-app.

Pushed by Alessandro Piccione

No more articles