Feste, divano e telefilm. Se non siete tipi mondani oppure siete semplicemente infognati con il magico mondo delle serie tv, non esiste trio migliore con cui trascorrere il Natale.

lavinia biancalani, the style pusher, luisa lenzi, serie tv, netflix, hbo, nbc, the oa, westworld, this is us, tv series, telefilm

The OA

L’ultima novità presentata da Netflix è l’enigmatico The OA (8 episodi di durata diversa) che racconta la storia di Prairie Johnson, una ragazza cieca che dopo sette anni torna nella cittadina in cui è cresciuta, dopo aver riottenuto la vista e aver forse tentato di suicidarsi. Non si sa cosa sia successo nel periodo della sua scomparsa, dove sia stata e perché, inoltre la protagonista non ha nessuna intenzione di parlarne. Le poche risposte che accenna il più delle volte non hanno senso, dice che Prairie si chiama “The OA” ma rifiuta di spiegare il perché. Le premesse per restarne intrigati ci sono tutte, dall’ottima sceneggiatura (almeno nel pilot) ai personaggi e ambientazioni, nella speranza di non ritrovarci davanti ad un caso alla lunga inconsistente stile (l’adorato) “Lost”.

lavinia biancalani, the style pusher, luisa lenzi, serie tv, netflix, hbo, nbc, the oa, westworld, this is us, tv series, telefilm

This is Us

È tutto in famiglia invece This Is Us la serie tv NBC con protagonisti Milo Ventimiglia e Mandy Moore. Tenera e perfettamente imperfetta come sono spesso le dinamiche e gli affetti familiari, in 18 episodi This Is Us narra le vicende di un gruppo di persone in diverse città degli Stati Uniti, tutte nate nello stesso giorno e le cui vite si intrecciano le une con le altre. Tra queste, Rebecca e Jack, una giovane coppia di sposi che sta per vivere un complicato parto plurigemellare; Randall, marito e genitore di due figlie che va alla ricerca del proprio padre naturale da cui era stato abbandonato; Kevin, un celebre attore che inizia a non essere pienamente soddisfatto della sua vita e la sorella Kate, che cerca di controllare il suo peso con diete e incontri in gruppi di supporto. Nel primo episodio ricorre il loro trentaseiesimo compleanno e scopriremo che cosa li collega tutti. La serie si è appena fermata per la pausa natalizia (riprenderà il 10 gennaio) e per chi non l’avesse vista c’è tempo per recuperare.

lavinia biancalani, the style pusher, luisa lenzi, serie tv, netflix, hbo, nbc, the oa, westworld, this is us, tv series, telefilm

Westworld

Fantascienza e cowboy si mischiano in Westworld, serie HBO appena andata in onda su Sky (10 episodi) che sta ricevendo ottime critiche e consenso di pubblico. Il cast è quello della grandi occasioni: Evan Rachel Wood, Anthony Hopkins, James Marsden, Ed Harris e Tendie Newton. Westworld è un parco a tema western popolato da androidi in cui i visitatori possono immergersi completamente nell’esperienza e fare qualsiasi cosa essi vogliano senza preoccuparsi delle conseguenze fisiche o etiche su persone e cose. Il team di sviluppo degli androidi cerca continuamente di migliorarli e di renderli sempre più realistici: il dottor Robert Ford, direttore creativo del parco, aggiorna gli androidi con delle “ricordanze” affinché essi assumano un comportamento più umano. Tuttavia dopo l’aggiornamento diversi androidi cominciano a comportarsi in modo strano.

Non vado oltre per evitare spoiler ma la fissazione, dipendenza, binge watching per tutte e tre le serie tv è assicurata.

Pushed by Luisa Lenzi

No more articles