Natale, i grassi saturi bussano alle nostre porte insieme ai nostri amati parenti, al colesterolo, ai trigliceridi ed ai chili in eccesso; i panettoni cominciano a lievitare (in tutti i sensi) e le case si riempiono di pacchetti e dolci golosi.
Bene. Dato che la dieta la si rimanderà al 7 Gennaio (di che anno non si sa) vi propongo questa ricetta golosissima, ma leggera, per far felici le fauci ingorde.
Sono dei morbidi e sfiziosi brownies, tipici dolci americani super cioccolatosi e super burrosi! In questa ricetta, però, ho previsto l’utilizzo di olio di mais, anziché del burro!

Vediamo!

viola berti, cooking, food, brownies, vegan, banana, chocolate, brownie, lavinia biancalani, the style pusher viola berti, cooking, food, brownies, vegan, banana, chocolate, brownie, lavinia biancalani, the style pusher

INGREDIENTI

75g di cacao amaro
50g di farina 00
250g di zucchero di canna
90g di olio di mais
200g di cioccolato fondente
2 banane mature
2 uova
125g di yogurt di soia (va bene di latte vaccino/capra quello che preferite)
un pizzico di sale

viola berti, cooking, food, brownies, vegan, banana, chocolate, brownie, lavinia biancalani, the style pusher viola berti, cooking, food, brownies, vegan, banana, chocolate, brownie, lavinia biancalani, the style pusher viola berti, cooking, food, brownies, vegan, banana, chocolate, brownie, lavinia biancalani, the style pusher

PREPARAZIONE

– Riscaldare il forno a 170°C.

– Setacciare la farina con il cacao in una ciotola capiente. Aggiungere lo zucchero, le uova e le due banane tagliate a fettine e mescolare bene. Il bello di questa ricetta è che ci può permettere di utilizzare solo un cucchiaio di legno!

– Aggiungere ora lo yogurt e tritare grossolanamente il cioccolato fondente, incorporarlo all’impasto.

– Rivestire con carta forno una teglia (22cm lunghezza/15cm larghezza) non tanto grande, è importante che sia rettangolare, così che i brownies abbiano la tipica forma.

– Versare l’impasto ed infornare a 170°C per circa 20 minuti.

Abbiate cura di leccare molto bene il cucchiaio di legno e la ciotola!

– Sfornare e lasciare intiepidire qualche istante, tagliare a rettangoli.

Rubarne UNO! AZZANNARLO!

.. E rimetterlo apposto, facendo finta che non sia colpa vostra!

viola berti, cooking, food, brownies, vegan, banana, chocolate, brownie, lavinia biancalani, the style pusher

Pushed by Viola Berti

No more articles